Chi siamo

Una storia che continua da oltre 50 anni

Michelon Guido S.r.l.

L’impresa Michelon Guido Srl viene fondata nel 1964 da Guido Michelon e sua moglie Maria. Nata in una piccola frazione del comune di Giovo (TN) detta impresa ha visto nel corso dei suoi oltre cinquant’anni di trascorso il passaggio di ben 160 dipendenti.

Inizialmente la ditta aveva sede a Valternigo di Giovo (TN), successivamente per necessità di spazio e comodità si è spostata a Verla di Giovo (TN) dove hanno sede gli uffici amministrativi/tecnici e il parco mezzi e attrezzature per il cantiere.

Da principio era specializzata nella costruzione di strade in cubetti e lastre di porfido, ora grazie anche alla continuazione da parte dei figli Emanuela, Paolo, Enzo e Massimo l’impresa si è specializzata anche in ambiti più ampi quali fognature e tubazioni, realizzazione pavimentazioni in conglomerato bituminoso, arredo urbano, scavi e movimenti terra.

Azienda a conduzione familiare, Emanuela, la sorella maggiore è impiegata amministrativa; Paolo e Massimo sono i capo-cantiere, mentre Enzo è geometra.
Tutt’oggi l’impresa occupa un numero di 13 persone tra soci e operai qualificati/specializzati (3 operai specializzati e 3 operai qualificati).

Dall’anno 2003 inoltre siamo dotati di un “Centro riciclaggio materiali da demolizioni”, qui i materiali che conferiscono, attraverso un sistema di riciclaggio e pulizia svolto da un macchinario chiamato “frantoio”, vengono trasformati in sabbia di varie pezzature, pronta per essere riutilizzata in altri ambiti lavorativi (specialmente per la realizzazione di sottofondo stradale).

Questa struttura si trova in Località Predole nel Comune di Cembra Lisignago (TN) a pochi km dalla sede legale della nostra impresa.

Un’azienda che cresce

9

Inizio

Nel 1964 Guido Michelon e la moglie Maria hanno avviato l’attività  in una piccola frazione di Giovo (Trento).

9

Evoluzione

Insieme ai figli iniziano a specializzarsi in più settori quali fognature e tubazioni, realizzazione pavimentazioni in conglomerato bituminoso, arredo urbano, scavi e movimenti terra.
9

Oggi

L’azienda attualmente è composta da 13 persone tra soci ed operai qualificati/specializzati. Dal 2003 è inoltre dotata di un “Centro riciclaggio materiali da demolizioni”.

Anni di esperienza

PROGETTI COMPLETATI

Certificazioni attive

Personale e Staff

“Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela; trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi”
RALPH WALDO EMERSON